Skip to content
10/06/2010 / Michele Aiello

Il tempo passa

Il tempo passa… negli ultimi giorni ho sistemato un po la mia “cameretta” a casa dei miei in Sardegna.

Frugando negli armadi e nei cassetti ho trovato tanti vecchi ricordi. Già a Roma avevo “svangato” tra i ricordi riesumando vecchi oggetti, ma qui l’accumulo del tempo è impressionante:
vecchi nastri di musica, libri delle superiori, appunti dell’università, compiti d’esame, vecchie foto (stampate!!!) e vecchie lettere e cartoline.
Sono un nostalgico e non riesco mai a buttare niente e ho ancora roba vecchia di 20 conservata in ottimo stato. Le foto fanno morire dal ridere! Se avrò il coraggio magari poi qualcuna la pubblico.
Tra le varie cose ho anche ritrovato un vecchio libro di ricette scritto ai tempi del Lanteri a Pisa. Non mi ricordavo proprio di quante fesserie facevamo a quei tempi :-).
Un’altra cosa divertente è un vecchio diario del ’92 con appuntate tutte le spese (3000 lire per un buono mensa!!!) e altre cose tipo ToDo e altro. Un appunto mi ha ricordato il modo assurdo in cui parlavamo all’epoca per fare i cretini. C’era scritto: “comprare 5 unità floreali per Firenze”… ovvero comprare un mazzo di fiori da portare a mia zia! Mi è tornato in mente anche un “commutami quello switch”… ovvero “mi accendi la luce”!!!
Un’altra cosa carina è un regalo di Chiara composto da poche cosine tipo un piccolo puzzle romantico, due foto e una lettera, il tutto impacchettato in carta da stampante, perché ci siamo conosciuti e innamorati in laboratorio :-).

Per finire il pezzo più forte… il mio vecchio PowerBook G3 (comprato nel 1998 credo) e che è ancora funzionante! Monta un favoloso Mac OS 8.6 su un “capiente” Hard Disk da 2GB (una enormità ai tempi). Il display è un 14” Active Matrix TFT… il meglio della tecnologia del momento che devo dire ancora risulta molto nitido e ben definito. Ora sto ricaricando la batteria che sembra ancora funzionante 🙂

Il tempo passa, è vero; ma ci rimangono sempre i ricordi e fortunatamente spesso ci rimangono solo quelli migliori.

Tempo di guardare avanti…

Rispondi

