Skip to content
19/07/2010 / Michele Aiello

Primo Giorno in Google

Bellissimo!
Oggi prima giornata in Google e in più ho anche ritirato le chiavi della casa! Una giornata favolosa!

Stamattina mi sono presentato alle 8:55 alla reception per il mio giorno di lavoro e sono diventato ufficialmente un Noogler (Noogler significa New Googler ovvero un nuovo impiegato in Google). In altri uffici fanno mettere un cappellino buffo a tutti i Noogler in modo da essere riconosciuti quando vanno in giro per l’ufficio (vedi foto: http://www.flickr.com/photos/tensafefrogs/494167813/). Qui a Londra per fortuna non c’è quest’usanza! 😛
L’efficienza della società è ammirabile. Appena arrivato ho fatto alcuni corsi per capire un po’ come funzionano gli strumenti base e subito dopo avevo già il mio account settato e il laptop pronto che mi aspettava. Qualsiasi cosa possa servire per lavorare ti viene fornito subito e ci sono team specializzati in qualsiasi cosa che ti seguono per ogni problema. Meraviglioso.

A pranzo ho conosciuto il mio gruppo e mi sono sembrati tutti ragazzi molto simpatici. Non ho visto nemmeno un inglese nel mio gruppo! Siamo tutti di diverse nazionalità: veramente stupendo come ambiente di lavoro. Il valore di un ambiente così eterogeneo qui viene veramente valorizzato. Ognuno di noi porta conoscenze ed esperienze diverse e le mette a disposizione del gruppo 🙂 Spero di riuscire presto a fare la mia parte :-).

Dopo pranzo sono andato via di corsa per firmare il contratto per la casa, concludere le ultime pratiche e poi andare a casa per l’ispezione iniziale (in cui una tizia dell’agenzia segna meticolosamente lo stato di qualsiasi cosa nella casa in modo da poterlo poi confrontare con lo stato in cui la lasci quando vai via) e per prendere le chiavi.
Ho avuto modo di incontrare e chiacchierare un po’ col nostro padrone di casa che da domani si trasferisce a Karachi in Pakistan. Lui di lavoro fa l’attore e quindi si sposta di posto in posto con una certa frequenza. Dal momento in cui ci siamo incontrati ci siamo subito capiti molto bene e credo che su questo punto non avremmo problemi. Ci ha lasciato la casa in un ottimo stato e si è molto prodigato per farci sentire i benvenuti. Per fare un esempio, siccome i soldi del primo bonifico non sono ancora arrivati alla banca l’agenzia non voleva darmi le chiavi. Lui invece ha insistito per darmele dicendo che si fida della mia parola e se ho detto che il bonifico è stato fatto lui non ha dubbi. Fa piacere che esistano ancora persone che si fidano sulla parola e fa piacere sapere che la mia faccia da fesso è riconosciuta internazionalmente :P.

Domani mi aspetta un’altra giornata bella intensa con alcune cose burocratiche da avviare (tipo apertura del conto in banca) e quindi stasera a letto presto. Inoltre in serata rivedo un amico di lunga data che si trova qui a Londra per un corso. Per la serie è più facile incontrarsi a Londra che in Italia!

6 commenti

Lascia un commento
  1. iccio / Lug 19 2010 10:31 pm

    Ma lo sai che sembri un ragazzino che è appena tornato da Disneyland ?? 😉

    Non è che ti luccicavano gli occhi mentre aggiornavi il blog ?

    • Michele Aiello / Lug 19 2010 10:31 pm

      si!

  2. Claudio Cherubino / Lug 21 2010 1:13 pm

    Benvenuto a Disneyland!

    Comunque ti capisco, e’ la stessa sensazione che ho avuto io quando ho iniziato qualche mese fa. Si, sono anch’io un (ex) Noogler londinese.

    Da perfetti italiani ci incontreremo alla macchinetta del caffe’! 🙂

    E salutami Mountain View, io ci ho lasciato il cuore…

    • Michele Aiello / Lug 21 2010 9:46 pm

      Ciao Claudio.
      Ci vediamo domattina in ufficio allora! Io per la verità non sono per niente un amante del caffè quindi ti scrivo e ci vediamo da qualche parte così mi racconti un po’.
      Parto Venerdì per Mountain View. Io ci sono stato l’anno scorso da “estero” e mi è sembrato veramente Disneyland :-D.

      Michele

  3. club software / Apr 29 2014 11:36 am

    I am really inspired with your writing skills and also with the layout for your weblog.
    Is that this a paid subject or did you customize it yourself?
    Either way stay up the nice high quality writing, it is rare to see a great weblog like this one these
    days..

Trackbacks

  1. 2010 in review « Michele Aiello – Personal Blog

Rispondi

