Skip to content
31/03/2012 / Michele Aiello

Google Campus London

L’altro ieri ho partecipato ad un evento di una certa importanza nella veste di fotografo ufficiale Google.

Si è trattata dell’inaugurazione di una struttura per lo sviluppo di startup finanziata da Google. Campus è, a detta di Matt Brittin, VP of Sales, la più grande in Europa del suo genere e offre una serie di servizi come workspace, internet access e altri servizi simili. In particolare Google offre servizi di mentoring e di networking per aiutare le startup che vengono ospitate nella struttura. A quanto pare l’IT a Londra è in forte crescita e infatti anche il governo sta spingendo molto su questo settore.

All’inaugurazione era presente anche il Chancellor of the Exchequer, George Osborne (ovvero il Ministro dell’economia e finanza) che ha ufficialmente “acceso” il Campus e ha fatto una presentazione e alcune chiacchiere con le startup. Mi sembra una struttura molto interessante e cercherò di partecipare alle iniziative. Già ora sto facendo da Mentor come parte di una delle tante iniziative Google e quindi ora sposterò un po’ del mio impegno verso questa nuova iniziativa.

Il governo (ovvero ChX Osborne)  ha da poco annunciato un programma di riduzione (si avete letto bene… riduzione!) delle tasse soprattutto nel settore IT per favorire investimenti e creazione di nuovi posti di lavoro oltre che future entrate in termini di tasse. Già perché se alzi le tasse la gente e le società vanno via! Se invece si incentiva la creazione di nuove aziende e nuovi posti di lavoro il risultato è che poi le entrate totali aumentano! In qualche modo mi sembra più facile che il ChX Osborne, che ha la mia stessa età (anzi in realtà è un anno più vecchio…) possa capire come funziona il settore dei Video Games mentre magari ad un politico di 70 anni queste cose possano risultare poco chiare! Ah una cosa da notare: il Chancellor Osborne non è che fa il politico da ieri… è un Member of Parliament dal 2001! Ovvero a 30 anni era già nel parlamento. Vi consiglio di dare un occhiata al sito web del Chancellor Osborne (http://www.georgeosborne4tatton.com/). In particolare la frase di presentazione:

As your re-elected Member of Parliament, I represent everyone in Tatton – not just those who voted for me. Even though I now have the added responsibility of the office of Chancellor of the Exchequer, I will never forget that my first duty is to those who elected me. I am, first and foremost, your MP and will always be here to assist you with any problems and stand up for your views and concerns.

Ovvero:

Quale membro eletto del Parlamento, io rappresento tutti i cittadini di Tatto – non solo quelli che hanno votato per me. Anche se ora ho anche la responsabilità del ministero delle finanze, non dimenticherò mai che il mio primo dovere è verso quelli che mi hanno eletto. I sono, prima di tutto, il vostro membro del parlamento e sarò sempre qui ad assistervi con i vostri problemi e a difendere il vostro punto di vista e dubbi.

Mi piace molto l’uso di parole come responsabilitàdovere, e vostro (membro del parlamento). Qui (e anche negli USA) il membro eletto del parlamento ha un canale aperto verso i propri elettori visto che in pratica il suo lavoro è rappresentarli. Questo comunque non è un post sulla politica e quindi chiudo qui l’argomento. Magari lo riprenderò in futuro. A breve dovrò votare anche io e quindi magari prenderò quella come occasione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Se siete interessati a partecipare con una vostra iniziativa al Campus London non esitate a contattarmi. Si tratta sicuramente di una ottima occasione per far crescere la propria iniziativa dandogli un respiro quanto meno Europeo se non globale. La possibilità di ricevere mentoring da Google e di fare networking con altre startup del settore dovrebbe già bastare come incentivo. Se poi ci si mettono anche i Tax Relief 😉 direi che ne vale proprio la pena.
Chiudo con il video che ho ripreso con la placca inaugurale che viene illuminata da due proiettori per creare una serie di effetti veramente molto belli.
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: